Buon Giorno! Sono le ore 00:10:41   Attività motoria | Links | Calendario eventi | Contatti  
Scuola Wado Ryu Karate Andora
Scuola Wado Ryu Karate Andora
Comune di Andora - Assessorato allo sport
MAESTRO: "Internazionale WIKF" "Federale FIJLKAM" ILARIO SIMONETTA

Direttore Tecnico: MAESTRO
CELESTINO CLAUDIANO
LA SCUOLA...

Nel corso di pochi anni abbiamo trasformato il nostro iniziale ristretto gruppo di karateki, guidati da un allenatore locale, ma affiliati ad un’associazione non andorese, in una vera e propria associazione sportiva, con tutte le carte in regola, inserita a pieno titolo nel mondo del Karate ufficiale.

Su quest’ultimo aspetto si vuole far soffermare l’attenzione di chi sta prendendo in considerazione l’idea di accostarsi al Wado Ryu: non si tratta di mosse e tecniche insegnate a livello amatoriale, ma di una disciplina, di un’arte trasmessa con una metodologia di allenamento ben precisa, secondo l’ottica predeterminata da Istituzioni Sportive di rilievo di cui si è parte attiva.

Infatti, chi si inserisce nel nostro gruppo sportivo viene iscritto (per l’anno accademico in corso) alla FIJLKAM - Federazione Italiana Judo - Lotta - Karate - Arti Marziali e alla WIKF - Wado International Karate - Do Federation.

Dal momento dell’iscrizione il neo-tesserato diviene parte integrante dell’associazione e, con essa, di un gruppo di tre scuole di Wado Ryu strette attorno al direttore tecnico Maestro CLAUDIANO Celestino: KARATE CLUB WADO RYU BORDIGHERA, LA VIRTU’ KARATE KLUB SANREMO e SCUOLA WADO RYU KARATE ANDORA.

Le tre associazioni, accomunate da identità di scopi (insegnamento del Karate non solo come disciplina sportiva, ma anche come arte di difesa e come stile di pensiero), hanno redatto un regolamento interno di comportamento da consegnare ai singoli atleti.

In esso è sottolineata, tra l’altro, l’obbligatorietà:


  • Di unapreventiva visita medico - sportiva annuale.
  • Della partecipazione ai due stage annuali di aggiornamento organizzati nelle sedi locali, con maestri di fama mondiale:

(Prof. TATSUO SUZUKI VIII° DAN “HANSHI”, direttore tecnico della Wado Kay nel mondo.

Maestro Suzuki

Maestro H. FUKAZAWA VII° DAN, direttore tecnico della nazionale francese).

Fukazawa

Le lezioni sono articolate in corsi pomeridiani per i bambini e serali per gli adulti e si concludono a fine giugno con gli esami per il passaggio di cintura degli atleti, per riprendere regolarmente a metà settembre.

Durante la pausa estiva vengono effettuati richiami periodici al fine di mantenere l’efficienza e permettere un veloce ripasso delle tecniche.

"Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico". (anonimo)

Leggi le news!
WIKF Wado Interntional Karate - Do Federation FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Arti marziali