Buon Giorno! Sono le ore 07:56:35   Attività motoria | Links | Calendario eventi | Contatti  
Scuola Wado Ryu Karate Andora
Scuola Wado Ryu Karate Andora
Comune di Andora - Assessorato allo sport
MAESTRO: "Internazionale WIKF" "Federale FIJLKAM" ILARIO SIMONETTA

Direttore Tecnico: MAESTRO
CELESTINO CLAUDIANO
WADO INTERNATIONAL KARATE-DO FEDERATION
(W.I.K.F.)

Il fondatore del Wado Ryu, Maestro Hironori Ohtsuka, rispettò, più di ogni altra cosa, l’abilità e la lealtà del Maestro Tatsuo Suzuki.

Prima della morte di Ohtsuka, ebbero luogo discussioni che coinvolsero il Maestro stesso ed Eiichi Eriguchi (allora presidente del Wado Kai), con le quali fu chiaro il fatto che il Maestro Ohtsuka desiderava che Suzuki diventasse il suo successore.
Maestro Suzuki era dubbioso nell’accettare tale onore, chiedendo, invece, che ciò avvenisse in favore del figlio di Ohtsuka: Ohtsuka II°.
Tuttavia, dopo il subentro da parte del figlio di Ohtsuka, ci furono molti problemi politici e tecnici in America, Europa, e Giappone.
Molte discordanze con kata e tecniche cominciarono ad evolversi e il Maestro Suzuki tentò di riunire le organizzazioni del Wado in diverse occasioni, solo per appianare i litigi e gli screzi avvenuti non appena lasciò il Giappone.
L’insoddisfazione crescente del Maestro Suzuki per i suddetti motivi aumentava e la consapevolezza che il tempo a sua disposizione non fosse eterno, lo spinse a decidere di prendere una strada diversa, che conservasse gli insegnamenti del Maestro Ohtsuka.
Questa fu la ragione per la quale decise di cominciare la sua personale organizzazione internazionale del Wado - Ryu.
Oggi è l’unico uomo vivente che abbia studiato intensivamente e direttamente col Grande Maestro Ohtsuka, durante il periodo delle migliori prestazioni, dai cinquanta ai settanta anni di età.

Il Maestro Suzuki “Hanshi” è attualmente il direttore principale della Wado International Karate - Do Federation (WIKF).

Questa è l’organizzazione che ha formato, così che possa tenere viva la vera natura del Wado Ryu.

Oggi, la WIKF è la più grande organizzazione del Wado Ryu a livello mondiale, vantando la bellezza di trentasette paesi membri.

Maestro Suzuki è fedele all’uomo che gli ha insegnato, il fondatore del Wado - Ryu, lo scomparso Maestro Ohtsuka.

Tatsuo Suzuki non permetterà che lo stile sia cambiato: il suo è il Wado - Ryu originale, come gli è stato insegnato e come sempre sarà insegnato finchè egli rimarrà “Hanshi”.
 

Maestro Suzuki e Reg Kear (6° dan - Australia)


Leggi le news!
WIKF Wado Interntional Karate - Do Federation FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Arti marziali